Genoa: riepilogo di una intensa giornata di trattative

18.01.2019 21:48 di GianPiero Gallotti   Vedi letture
Fonte: Sky Sport

E' stata una giornata intensa, quella odierna, per la dirigenza del Genoa.

Perinetti e Zarbano (poi raggiunti anche da Preziosi) sono stati impegnati nel summit con Leonardo e Giuffrida, procuratore di Piatek, per discutere del passaggio in rossonero dell'attaccante polacco.

Il Milan ha proposto al calciatore 5 anni di contratto a due milioni a stagione. Quasi scontato il gradimento del giocatore, che attualmente guadagna una cifra intorno ai 450 mila euro all'anno.

Manca però il nulla osta del Genoa, che chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro più bonus.

I rossoneri sono disposti a trattare, ma sembra abbiano chiesto di inserire nella trattativa il trequartista croato Halilovic ed il centrocampista ex rossoblù Bertolacci, che è comunque in scadenza di contratto a Giugno prossimo.

Nulla di fatto e rinvio a lunedì o martedì prossimo per la chiusura della trattativa, dopo che il Genoa avrà fatto le sue valutazioni e consultato il tecnico Cesare Prandelli.

Ma Enrico Preziosi, prima di raggiungere Perinetti e Zarbano all'incontro con i dirigenti rossoneri, ha incontrato anche i dirigenti della Juventus.

Tema della discussione il passaggio di Romero in bianconero (che resterebbe però ancora in maglia rossoblù), ma anche la richiesta del Genoa per l'ingaggio di Marko Pjaca, nazionale croato attualmente in prestito alla Fiorentina.

In viola il giocatore ha reso meno di quanto i dirigenti della squadra toscana si aspettassero. Il Genoa lo accoglierebbe volentieri, con la Juventus che sembra non avere nulla in contrario.

Quasi definito inoltre il passaggio in rossoblù di Stefano Sturaro.

Risposta negativa della Juve invece per il prestito del giovane attaccante Keane.

Da segnalare poi l'inserimento del Paok Salonicco per l'ingaggio di un altro obbiettivo rossobù: l'attaccante polacco Swiderski, che sembra deciso ad accettare le offerte dei greci.

Tante trattative oggi dunque, ma anche una partenza ufficiale: Omeonga è stato infatti girato in prestito fino al termine della stagione agli scozzesi dell'Hibernian.

Genoa dunque molto attivo, con diversi giocatori che nei prossimi giorni potrebbero arrivare al Signorini.

Ma anche lasciarlo.

 

Gip