L'Inter acquista Andrei Radu ma lo lascia al Genoa in prestito

Ionut Andrei Radu è stato acquistato dall'Inter ma resterà ancora una stagione al Genoa dove sarà il portiere titolare prima di rientrare a Milano
12.07.2019 13:18 di Franco Avanzini   Vedi letture

L'Inter ha acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Ionut Andrei Radu, lo scorso anno al Genoa. Il numero uno resterà però in prestito per una stagione alla squadra ligure dove ha esordito lo scorso anno contro il Chievo Verona allo Stadio Luigi Ferraris di Genova; incontro vinto dai padroni di casa per 2 a 0. Alla fine della stagione Radu ha vestito la casacca genoana da titolare in 33 circostanze. Ecco il testo integrale apparso poco fa sul sito ufficiale della società milanese.

"FC Internazionale Milano comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Genoa CFC Ionut Radu. Contestualmente il portiere viene ceduto in prestito annuale alla stessa società ligure. L'estremo difensore romeno, classe 1997, nella stagione 2018/2019 ha collezionato 33 presenze in Serie A con il Genoa. Con la Primavera dell'Inter Radu ha conquistato la Viareggio Cup nel 2015 e la Coppa Italia 2015/2016, prima di debuttare con la Prima Squadra nerazzurra in Serie A il 14 maggio 2016".