Mercato Genoa: tante le operazioni in corso. Il riepilogo

23.01.2019 20:03 di GianPiero Gallotti articolo letto 1518 volte

Giornata densa di contatti e trattative per gli uomini mercato rossoblù.

Ormai perso Piatek (non parliamone più) il Genoa è al lavoro per rinforzare una rosa che al momento risulta deficitaria, complice anche l'infortunio che terrà Hiljemark ai box fino al termine della stagione.

Queste le trattative imbastite e le news di oggi:

 

Sturaro:

Arrivato a Genova dove stamattina ha svolto le visite mediche di rito. Sarà dunque un nuovo giocatore rossoblù anche se per poterlo vedere in campo bisognerà attendere che guarisca dall'infortunio al tallone. Ci vorranno intorno ai due mesi.

 

Lisandro Lopez:

Al Genoa ha trovato spazio solo nella sciagurata gara contro l'Entella. Sembra avviato verso la rescissione del contratto. Domani potrebbe esserci l'incontro decisivo con il suo procuratore.

 

Bertolacci:

Dovrebbe restare al Milan. Il giocatore per lasciare il capoluogo lombardo anticipatamente voleva una buonuscita, che i rossoneri non intendono invece dargli. Si svincolerà a Giugno.

 

Sanabria:

Venerdì dovrebbe sostenere le visite mediche a Genova. Pare dunque fatta per l'attaccante paraguaiano in forza al Betis Siviglia, che sulla carta dovrebbe prendere il posto di Piatek. Un'eredità davvero pesante.

 

Ehizibue:

Sembra fatta anche per il ventitreenne Kingsley Ihzibue, calciatore di origine nigeriana nato in Germania e naturalizzato olandese, di ruolo terzino destro, attualmente in forza al PEC Zwolle (massima serie olandese).

Domani dovrebbe essere a Genova per le rituali visite mediche.

 

Lerager:

Venticinquenne centrale difensivo danese in forza al Bordeaux. Il Genoa prova a prenderlo. Non sarà semplice, almeno fino a che il Club francese non lo avrà sostituito.

 

Pjaca:

Il suo arrivo dovrebbe essere cosa quasi fatta. La Juventus, proprietaria del cartellino, gradisce l'obbligo di riscatto a fine stagione che il Genoa sembra pronto a garantire. Cosa che la Fiorentina (Club nel quale si trova in prestito e dove sta trovando poco spazio) non sembra invece assolutamente voler fare. Domani se ne saprà di più.

 

Radovanovic:

Il centrocampista del Chievo continua ad essere uno degli oggetti del desiderio del Genoa. I clivensi non lo vorrebbero mollare, ma alla fine l'affare si potrebbe comunque concludere. Le due società continuano a parlarsi in merito.

 

Schäfer:

Altro giocatore che domani potrebbe già fare le visite mediche a Genova. András Schäfer è un diciannovenne ungherese, centrocampista di sinistra, in forza all'MTK Budapest, formazione militante nella massima serie magiara. Il suo cartellino sarà acquistato per una cifra intorno al milione di euro.

 

Zanimacchia:

Il Grifoncino, che quest'estate era stato dato in prestito alla Juventus Under 23 (che ha la propria squadra in Serie C), sarà quasi certamente riscattato dal Club bianconero. Nei prossimi giorni dovrebbe essere formalizzato l'acquisto.

 

Gli ultimi otto giorni di questo mercato invernale si annunciano davvero intensi.

 

Gip