Paletta: no al Genoa

24.06.2017 17:53 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Gabriel Paletta, difensore del Milan, non rinnoverà il suo contratto con i rossoneri, ed è dunque di fatto sul mercato.

Alcune voci lo davano nel mirino del Genoa per la prossima stagione, ma a questo proposito il suo procuratore Martin Guastadisegno, ai microfoni di Milannews.it, così si è espresso:

"Il tre e il quattro luglio inizia il ritiro con il Milan, non rinnoverà il contratto in scadenza, quindi vediamo cosa succede. Posso dire però che non andrà al Genoa, questo è sicuro. Dobbiamo prendere ancora una decisione e ci penseremo nei prossimi giorni. Insieme al Milan cercheremo di trovare la soluzione migliore per tutte le parti. Ci tengo però a ringraziare il Genoa, nello specifico Enrico e Fabrizio Preziosi, per aver subito chiamato e per essersi informati della situazione di Gabriel. Abbiamo detto no perché vogliamo fare una valutazione e una scelta importante. Se non rinnova almeno vogliamo scegliere la squadra migliore per lui. Si parla insistentemente del Torino? Gabriel inizierà col Milan poi vediamo tra una ventina di giorni".

Parole decise dunque quelle del procuratore del giocatore.

La nostra opinione? Meglio così, e vi spieghiamo il perchè: Paletta è un ottimo giocatore, che ha però nell'agonismo una delle sue principali caratteristiche.

Peculiarità questa che nella scorsa stagione, con la maglia rossonera, gli ha fatto collezionare ben cinque cartellini rossi (di cui uno proprio contro il Grifone), eguagliando in questo modo il record di Apolloni che nel 2001, con il Parma, ottenne lo stesso risultato.

Questa sua caratteristica di gioco, secondo il nostro modesto parere, lo rende quindi poco adatto ad una squadra come il Genoa, spesso giudicata in maniera molto severa dai direttori di gara.

Se il Presidente Enrico Preziosi (e di conseguenza il tecnico Ivan Juric, con il quale lavora ovviamente a stretto contatto) avevano però davvero pensato a lui per la difesa del Genoa prossimo venturo, non possiamo che starcene.

Non vogliamo infatti certamente mettere in discussione la loro competenza tecnica rispetto alla nostra.

Ma in ogni caso la nostra opinione non cambierebbe: per la difesa rossoblù auspichiamo venga ingaggiato un tipo di giocatore con caratteristiche ben diverse.

 

Gip

 

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie