Andrea Bertolacci al Gaslini: "Contento di poter portare un sorriso a questi bambini"

08.12.2017 11:34 di  Franco Avanzini   vedi letture

Grande iniziativa del Genoa che ha portato, tramite molti giocatori, regali ai piccoli degenti dell'Ospedale Giannina Gaslini di Genova Quarto. Un momento di allegria per i bambini ed i loro famigliari che hanno potuto vedere da vicino i giocatori del Grifone, ricevere autografi e fare selfie.

A margine dell'iniziativa a tinte rossoblu ha parlato il centrocampista Andrea Bertolacci "Il nostro obiettivo oggi era portare un sorriso alle persone, soprattutto ai bambini, meno fortunate di noi. Abbiamo cercato di portare tutta la nostra energia cercando di regalargli un sorriso per questo Natale che ci auguriamo sia sereno anche per loro".

Uno dei luoghi comuni che vengono detti è quello che uscire da questi posti rende più forti. "A volte non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati. Avere la salute è molto importante e qui invece vediamo bimbi molto meno fortunati che lottano ogni giorno e ci insegnano a combattere e a lottare come fanno loro giornalmente. Ballardini ci ha dato serenità e una maggiore determinazione. Ci aiutiamo molto di più in campo".

Lunedì arriva Gasperini. "Per me è stato molto importante - prosegue Bertolacci - Mi ha lanciato e mi ha fatto vivere due stagioni molto importanti ma speriamo lunedì di dargli un dispiacere". Sull'Atalanta: "Gasperini sta facendo qualcosa di importante sia in campionato che in Europa. Ho visto un pezzo di gara ieri; speriamo si siano stancati un po' ".

Sarà anche Ballardini contro Gasperini nel prossimo turno. "Entrambi mi hanno insegnato molto, anche se hanno idee di gioco differenti". Obiettivo prossimo per il centrocampista romano è ritrovare la via della rete. "E' un mio obiettivo anche se ora penso maggiorente alla situazione di squadra e di poterla aiutare. Importante sarà continuare a vincere per toglierci da questa situazione".

Ovviamente si parla anche di calcio e del momento positivo del Grifone. "Tre gare molto difficile nelle quali abbiamo raccolto sette punti. Ci è tornato il sorriso anche a noi parlando di calcio ma sappiamo che la strada è ancora lunga e lunedì avremo una grande sfida in casa e dobbiamo continuare con questa mentalità che è quella che sta facendo la differenza".

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie