Auguri a... Domenico "Mimmo" Criscito

30.12.2018 12:42 di Franco Avanzini articolo letto 259 volte

L'amore per il Genoa, l'essere genoano dentro, tutte qualità incarnate dal capitano Domenico "Mimmo" Criscito. Una giornata speciale per lui quella odierna, compie infatti 32 anni. Una giornata di festa con il piccolo rammarico di non essersi fatto il regalo nella gara di ieri; sperava, si augurava, un successo contro la Fiorentina ed invece è arrivato solamente un pareggio.

Napoletano di Cercola ma genovese a tutti gli effetti essendo cresciuto nelle giovanili rossoblu; avendo esordito con la maglia della sua città d'adozione; un breve viaggio a Torino, sponda Juventus, dove alla presentazione disse senza mezzi termini che lui era genoano. Non la presero troppo bene. Tornò al Grifone poi salutò per sette anni l'Italia volando in Russia ma con la promessa che sarebbe tornato a vestire la casacca della società più Antica d'Italia. Promessa mantenuta!

Eccolo adesso al Genoa dove finirà la carriera da calciatore e inizierà quella da dirigente. Napoletano sì, ma a tutti gli effetti oramai genovese. Auguri al capitano Criscito da parte di tutta la redazione di Genoanews1893.it