Derby perso? Un'occasione in più per amare il Genoa

24.10.2016 09:53 di  Alessio Semino   vedi letture

E’ recente tanto quanto la sconfitta subita nel Derby la canzone scelta per la rubrica “Genoa in Note” di questa settimana. Si tratta di un brano che fa parte dell’ultimo album pubblicato da Sting, ex frontman dei Police, e il titolo è “I Can’t Stop Thinking About You”. 

Perché effettivamente, parliamoci chiaramente: nessun Genoano, sconfitta o meno, riesce a smettere di pensare al suo Grifone. Nemmeno dopo averlo visto perdere contro gli avversari storici nel 113esimo Derby della Lanterna. Tanta la delusione, come pronosticabile, ma tante rimangono anche le certezze di questa squadra, che oltre a dover ancora giocare la partita con la Fiorentina, ha subito l’occasione di rilanciarsi nella sfida di martedì contro il Milan.

Qualunque sia il destino della formazione rossoblu, i suoi tifosi comunque non si dimenticheranno mai di sostenerla e pensarla per tutto il giorno, con quell’ansia positiva di chi si sente sempre in gioco. Ci sono i passi falsi e l’orgoglio, ma non ci sono sfide che il Grifone e chi lo sostiene non possano superare. “Io non riesco ad affrontare la vita senza di te” si può ascoltare nel testo di Sting, dove l’unico modo per amare qualcosa è stringere i propri pugni quasi ghiacciati per spingere il cuore oltre l’ostacolo, per rendere merito a un amore che non potrà mai finire. Neppure dopo un Derby perso.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie