Genoa giovanili, doppio derby vincente per Under 16 e Under 15

 di Franco Avanzini articolo letto 268 volte

Due derby su due: il Genoa fa l'en plein nelle stracittadine giovanili. Sia l'Under 16 che l'Under 15 infatti hanno sconfitto i pari grado della Sampdoria nelle sfide disputate sul terreno del San Carlo di Voltri. Risultati che lanciano in alto le due formazioni rossoblu in graduatoria.

I più grandicelli, allenati da mister Oneto, si sono imposti 2 a 0 sulla Sampdoria. Un risultato che porta il Grifone al secondo posto della classifica a pari punti, 9, con il Novara, alle spalle della formazione prima in classifica che è la Juventus a quota 13 dopo il successo per 7 a 0 in casa dell'Entella.

I ragazzi di mister Gervasi invece hanno ottenuto i tre punti con il risultato di 3 a 2. Risultato messo in cassaforte già nel primo tempo grazie alle reti di Piccardo e Viola. Nella ripresa prova a riaprire la sfida Donato per i blucerchiati ma ancora Viola allunga nel punteggio. Sempre Donato segna quindi per la squadra di Pastorino accorciando nuovamente le distanze. Grifone che in classifica sale a quota 10 al secondo posto assieme a Sassuolo, Torino e Fiorentina; alle spalle della capolista Juventus prima a punteggio pieno con 15 punti.

Per quanto riguarda invece l'Under 17 allenata dal tecnico Luca Chiappino, quest'oggi è giunto il successo 1 a 0 contro il Sassuolo. Tre punti importanti per i rossoblu che salgono al terzo punti al pari della Sampdoria con 10 punti. Davanti al Grifone ci sono la Juventus con 13 e la Fiorentina che si trova a quota 12.