Genoa giovanili, due gare importanti

18.05.2018 16:21 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ferma ancora l'Under 17 (tornerà il prossimo 26 maggio con il secondo turno dei play off contro il Frosinone che si giocherà in Liguria in gara secca) per l'impegno della Nazionale di categoria che ha raggiunto la finale grazie anche alle prestazioni del portiere Russo e del centrocampista Rovella, entrambi rossoblu che scenderanno in campo domenica contro l'Olanda per l'ultima partita del loro straordinario percorso europeo; andranno di scena due sfide molto importanti per le squadre Under 16 e Under 15.

Quest'ultima, allenata dal tecnico Massimo Sisinni, aprirà del danze del doppio turno con la sfida di andata dei quarti di finale contro l'Inter. Si giocherà presso il campo San Carlo di Voltri domenica con fischio di inizio alle ore 14 (ingresso a 5 euro). La gara di ritorno sarà invece giocata a Milano il prossimo 26 maggio al Suning Training Center con inizio alle ore 15. Non un impegno agevole per la rappresentativa rossoblu che in precedenza ha eliminato prima l'Udinese e quindi l'Avellino nella finale play off.

L'Under 16 guidata dalla panchina dal tecnico Marco Oneto invece disputerà la finale play off dopo aver eliminato il Bari nel turno precedente. Senza Diakhaté (espulso contro i pugliesi e quindi assente in questa contesa) il Grifone affronterà al campo San Carlo di Voltri domenica con inizio alle ore 11 (prezzo del biglietto fissato a 5 euro) il Sassuolo. Si tratta di una formazione conosciuta dai genoani, con un valore tecnico interessante. Insomma una partita ostica che i genoani dovranno affrontare con il massimo dell'attenzione.La vincente approderà ai quarti di finale.

 

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie