Genoa giovanili, il programma del fine settimana in cui spicca un big match

Giovanili del Genoa in campo con un paio di partite assolutamente da non perdere: quelle della Primavera e dell'Under 15
18.10.2019 12:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Settimana tra big match e soste per impegni delle rappresentative per il comparto giovanile del Genoa. La gara principale è quella che riguarda la formazione Primavera di mister Luca Chiappino impegnata a Begato 9 contro i pari età dell'Inter, nerazzurri capolista al pari dell'Atalanta con un percorso netto. Grifone comunque terzo a due lunghezze di distanza dalle due battistrada. 

Torna in campo. anche l'Under 18 del tecnico Gennaro Ruotolo che affronterà tra le mura amiche il Milan. I liguri al momento sono terzi con 6 punti al pari della Sampdoria e a tre lunghezze dalle due prime della classe Sassuolo e Atalanta. In un torneo con solo nove compagini presenti, la graduatoria resta ovviamente molto corta se è vero che i lombardi sono dietro al Grifone con 5 punti. 

L'Under 17 riposerà per gli impegni della Rappresentativa di categoria. Il Genoa al momento siede sul quinto gradino della classifica e nel prossimo weekend, quello di fine ottobre, disputerà il tano attesissimo derby della Lanterna. Insomma una sfida come al solito molto sentita che potrebbe lanciare, n caso di successo, i rossoblu verso le zone più alte della classifica. 

Per Under 16 e Under 15 l'avversaria sarà il Torino e le due gare si disputeranno domenica. A scendere in campo per primi saranno i più piccoli che attualmente sono quinti con 11 punti. In vetta proprio i granata che hanno compiuto il percorso netto in queste prime cinque sfide di campionato. Discorso inverso invece per i più grandicelli del Genoa che comandano il girone con i piemontesi posti invece a metà gaduatoria. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie