Genoa giovanili, nasce una nuova formazione, l'Under 18

Il settore giovanili del Genoa si arricchirà di una nuova squadra, l'Under 18; la dirigenza sta lavorando per costruirla
02.07.2019 12:08 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il settore giovanile del Genoa vede la nascita di una nuova formazione. La dirigenza rossoblu infatti sta per far nascere l'Under 18, nuova squadra per la prossima stagione agonistica. Una riforma che va a colmare un buco che si pone tra l'Under 17 e la Under 19 che altro non è che la squadra Primavera. La novità in via sperimentale è tra i frutti prodotti dalla commissione di studio, formata dagli esperti del settore di cui si è avvalsa la F.I.G.C. internamente e non, e della quale facevano parte i vertici del nostro comparto giovanile parecchio stimato dalle parti di Coverciano.

Per il comparto giovanile dunque una nuova sfida sta per avere inizio in stagione dove soprattutto le formazioni Under hanno conquistato risultati ragguardevoli arrivando quasi sempre alla fase finale delle varie manifestazioni. Un po' meno quest'anno la compagine Primavera che ha subito l'onta della retrocessione in Primavera 2 dopo aver perso il play out. contro l'Empoli.