Genoa giovanili, non un buon fine settimana

 di Franco Avanzini articolo letto 183 volte

Non un grande fine settimana per le squadre giovanili del Genoa. Dopo la battuta d'arresto casalinga della Primavera di mister Sabatini in casa contro il Bologna (2 a 1) sono arrivate due sconfitte su altrettante gare contro la Virtus Entella e una sola vittoria (per i più grandicelli). Classifiche comunque che, per le tre formazioni Under, restano positive.

L'Under 17 di mister Chiappino ha superato con il minimo scarto la Fiorentina. Un 1 a 0 che permette alla compagine ligure, ad una giornata dalla fine della regular season, di sigillare il terzo posto alle spalle delle due formazioni piemontesi (Juventus e Torino) entrambe appaiate a 57 punti. L'autore della rete decisiva è stato Klimavicius

L'Under 16 del tecnico Oneto è stata invece sconfitta per 2 a 1 nel derby ligure contro la Virtus Entella. Oliveri e Fall hanno portato sul doppio vantaggio i padroni di casa cui ha risposto solamente Maglione. Genoa sempre terzo insediato però dalla Sampdoria (distante tre punti) vincitrice nell'altro derby regionale contro lo Spezia.

Neppure l'Under 15 dell'allenatore Gervasi è riuscita a portare a casa punti dal derby regionale contro i chiavaresi dell'Entella. Sconfitta in questo caso per 2 a 0. Grifone che è stato agganciato sul secondo gradino della classifica dal Sassuolo vittorioso in casa dell'Empoli a quota 45. Tosi e Pinto sono risultati i due marcatori della sfida.