Genoa giovanili, primo big match per l'Under 17

21.09.2018 12:20 di  Franco Avanzini   vedi letture

Sul gradino più alto della classifica, seppure a pari punti della Juventus, ma con una differenza reti migliore, l'Under 17 di mister Luca Chiappino si appresta a disputare a Vinovo lo scontro diretto contro la pari età juventina. Uno scontro al vertice che darà le prime risposte al tecnico stesso che potrà probabilmente avere già una prima idea su quanto possa esser forte questa sua squadra. Di certo non una semplice gara, la sfida che si giocherà in Piemonte. E' uno scontro tra il miglior attacco, quello rossoblu, con sette reti realizzate e la miglior difesa del torneo, quella bianconera, che ancora non ha subito marcature dagli avversari.

Al sito ufficiale della società di Villa Rostan ha parlato l'allenatore Chiappino che ha spiegato "Affronteremo la squadra da battere del girone assieme alla Lazio come hanno pronosticato tutti gli addetti ai lavori. Giocheremo non snaturando le nostre caratteristiche di gioco partendo dallo spirito di sacrificio che non potrà di certo mancare. In campo andranno diversi Nazionali. Sono gare che aiutano i ragazzi a crescere". 

L'avvio è stato positivo, due gare e due successi consecutivi: "Ero incuriosito dal vedere come si comportavano i ragazzi nelle gare che contano. A livello di compattezza e di voglia di fare sono sulla buona strada anche se ovviamente i risultati saranno da confermare in futuro. Importante è proseguire a lavorare in questa maniera".

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie