Genoa giovanili, tutti (o quasi) in vacanza

13.06.2018 13:12 di Franco Avanzini articolo letto 298 volte

E' terminata, con l'ultima gara dell'Under 17 in quel di Bergamo contro l'Atalanta, la stagione per tutte le compagini Under del Genoa. Una annata 2017/2018 molto positiva per i risultati finali conseguiti e per il bel gioco messo in campo. Tutte le tre squadre infatti hanno superato la regular season dimostrazione del fatto dell'ottimo lavoro messo in mostra dall'intero comparto del settore giovanile capitanato dal responsabile Michele Sbravati.

Merito ovviamente da ascriversi ai tre tecnici, Luca Chiappino (Under 17), Marco Oneto (Under 16) e Massimo Sisinni (Under 15) con due squadre su tre che hanno raggiunto i quarti di finale nelle proprie categorie. Adesso le meritate vacanze in attesa di tornare sui prati verdi italiani. 

Delle squadre giovanili del Genoa restano ancora a lavorare la Primavera che è impegnata nel torneo Pernigotti dove ha esordito 1 a 1 contro la squadra brasiliana del Flamengo e le squadre maschili delle leve 2005, 2006 e 2007. Nel comparto femminile è al lavoro l'Under 15 del tecnico Luca De Guglielmi arrivata tra le migliori quattro formazioni italiane per il secondo anno consecutivo. Quest'ultime sono attese adesso dalla Final Four che si giocherà la prossima settimana a Cesenatico.