Genoa giovanili, volano Under 16 e Under 15

13.05.2018 17:09 di Franco Avanzini articolo letto 253 volte

Domenica felice per le squadre Under 16 e 15 del Genoa. Entrambe infatti si sono qualificate vincendo le due gare casalinghe che le mettevano a confronto coi pari età rispettivamente del Bari e dell'Avellino.

L'Under 16 allenata dal tecnico Marco Oneto ha superato per 2 a 0 i pugliesi. Una vittoria importante e ottenuto anche con un uomo in meno a  causa dell'espulsione di Diakhaté per un fallo di reazione subito nel primo tempo. Quest'ultimo aveva però già aperto le marcature, quindi nella ripresa è arrivato il raddoppio realizzato da Colombo. Squadra qualificata alla finale play off che si disputerà ingara secca, domenica prossima a Voltri contro il Sassuolo. Si giocherà alle ore 15.

L'Under 15 dell'allenatore Massimo Sisinni con lo stesso punteggio ha superato gli irpini. Una gara gagliarda, non facile, decisa nei minuti di recupero, un po' come avvenuto contro l'Udinese nel turno precedente. Il successo in questo caso qualifica la squadra rossoblu direttamente ai quarti di finale, tra le migliori otto formazioni d'Italia. A segnare per il Grifone sono stati Piccardi e Viola.