Genoa, il punto sulla difesa

08.06.2017 09:52 di  Redazione Genoa News 1893   vedi letture

Il mercato aprirà ufficialmente i battenti il 3 luglio ma sono già tante, come di consueto, le voci che girano attorno al Grifone. Non si sa ancora quale sarà il destino societario, da cui dipenderà molto l’esito della lunga sessione estiva.
Ad oggi i partenti ufficiali sono due: Ntcham, di cui probabilmente non sentiremo troppo la mancanza e Burdisso la cui esperienza e il suo carisma, invece, si faranno sentire eccome nella creazione del gruppo della prossima stagione.

Possibili altri partenti, stando alle voci di corridoio, sono Orban e Munoz. Il primo non ha di sicuro convinto né staff tecnico né tanto meno i tifosi, mentre per Munoz il discorso è diverso. Quando sta bene, l'argentino classe '90, sa essere un vero perno nella difesa. Roccioso e arcigno ha dimostrato di poter essere un punto di riferimento nella retroguardia genoana.

Viene da pensare: da dove ripartirà la difesa del prossimo anno? Biraschi di sicuro (o quasi) sarà confermato mentre per Izzo bisognerà attendere se arriveranno offerte concrete e sostanziose. Rimane Gentiletti che può essere un’ottima riserva.

Insomma la difesa, che negli ultimi anni era stato l’unico blocco a non aver subito stravolgimenti, quest’anno sarà da rifondare in toto. Questa volta però senza il suo leader.

YD


Altre notizie - Copertina
Altre notizie