Genoa, mattinata in palestra, pomeriggio al campo

 di Franco Avanzini articolo letto 380 volte

La mattinata a Neustift in Val Stubai è passata tranquillamente con il Genoa che ha lavorato in palestra, struttura posta vicino ai campi. La squadra è stata suddivisa in due gruppi che si sono alternati sotto l'egida dello staff tecnico capitanato da mister Ivan Juric.

Potenziamenti agli arti e esercitazioni varie sono stati il fulcro di questo inizio di giornata. Alcuni giocatori hanno anche effettuato esami antropometrici, atti a misurare il corpo umano nella sua totalità e nelle sue componenti. Quindi i giocatori sono stati sottoposti ad una lunga sessione culminata da esercizi a carattere tattico. Il clima intanto, come normalmente avviene in montagna, muta rapidamente con il sole che ha fatto capolino nella mattinata ma che potrebbe scomparire nel pomeriggio.

Da rilevare la presenza importante d Matteo Paro che, posto nella tribunetta dove siedono normalmente i tifosi genoani, inquadra con l'obbiettivo della telecamera ogni movimento effettuato dal gruppo ripreso dall'alto. Lavoro utile poi in albergo quando vengono effettuate le varie riunioni.