Genoa Museum, venerdì, Lanterna Stories, racconti del passato genovese

21.10.2019 12:10 di  Franco Avanzini   vedi letture

Venerdì prossimo tra le ore 18 e le ore 19 si terrà, presso il Genoa Museum che si trova all'interno della palazzina Giobatta in Porto Antico, la manifestazione intitolata "Lanterna Stories, racconti del passato genovese". La mostra si terrà all'interno della sala delle "Mostre Temporanee" che è posta al primo piano dell'edificio. 

La mostra conterrà opere di Sandro Ghini, Federico Franzò, Michele Lepera, Enrico Musenich - Artista e Scenografo, Giulia Pastorino e Luca Stauder. Le opere che sono mostrate nascono dalla collaborazione tra Lanterna Stories e gli artisti e gli illustratori che amano la nostra città e hanno presentato coi loro stili alcuni episodi legati alla storia genovese. Principalmente riguardano scritti che reinterpretano racconti su Genova e sono portati in scena da Francesco Nardi, musicista teatrale, pedagogista e attore e Maria Grazia Tirasso, autrice e regista teatrale di Leggere a voce alta.

Lanterna Stories è un progetto artistico nato per divulgare la passione che si ha per Genova e per le sue bellezze. 

L'ingresso è gratuito ma i posti sono limitati e quindi occorre confermare la partecipazione prenotando il posto cliccando su "Trova Biglietti"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie