Genoa, oggi inizia la settimana più lunga della stagione

Genoa che torna ad allenarsi al centro Sportivo Signorini questo pomeriggio con una seduta a porte chiuse in vista della gara contro la "Viola"
20.05.2019 10:55 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il Centro Sportivo Signorini tornerà a rianimarsi questo pomeriggio con un allenamento a porte chiuse. Comincia l'ultima settimana che porterà all'ultima giornata di campionato che vedrà i rossoblu impegnati a Firenze contro al compagine allenata da mister Vincenzo Montella. La passione sarà il leit motiv di questi giorni. La vittoria dell'Empoli contro il Torino ha complicato non poco la situazione di classifica del Genoa. 

La squadra di mister Cesare Prandelli che ritroverà per la gara in Toscana il difensore Cristian Romero che ha scontato il turno di squalifica, dovrà assolutamente fare risultato dando però uno sguardo anche ad Inter-Empoli. E in questo senso la sconfitta dei nerazzurri nella partita di ieri a Napoli sicuramente è stata l'unica nota positiva di una giornata da tregenda. 

Milanesi infatti in piena bagarre Champions League e solamente un successo potrebbe permetter loro di staccare il tagliando per la manifestazione europea più importante. Evidente che, con una sconfitta dell'Empoli, al Grifone andrebbe benissimo un pareggio in casa della Fiorentina. In caso contrario invece servirebbe il successo pieno; risultato che potrebbe inguaiare, e non poco, proprio la formazione viola. Insomma situazione davvero intricata ma, a questo punto, dopo i tanti punti gettati alle ortiche (pareggi contro Chievo e Frosinone, rigore sbagliato contro la Roma per il possibile successo) occorrerà tirare fuori le ultime stille di sudore della stagione per compiere un'impresa e raggiungere un obiettivo davvero molto piccolo, almeno per quanto sperao ad inizio campionato.