Genoa, presentato progetto scuola dall'ACG

13.04.2018 15:45 di Franco Avanzini articolo letto 158 volte

È stato presentato a margine della conferenza stampa di mister Ballardini, il progetto scuole dell'Associazione Club Genoani cui partecipano alunni dell'asilo e delle scuole elementari del comprensorio genovese ma non solo.

Per la prima volta infatti saranno coinvolte pure due scuole che arrivano da fuori Genova. A presentare il tutto sono intervenute Daniela e Simona dell'A.C.G. "Da undici anni - hanno spiegato - presentiamo questo progetto cui hanno aderito sia la Fondazione Genoa che la società Genoacfc. L'inizio è fissato per la gara di sabato tra il Grifone e il Crotone e poi andrà avanti negli incontri casalinghi contro Verona e Fiorentina. A metà mese maggio avverranno poi le premiazioni che, speriamo, di poter fare qui in sede alla presenza di tutti i bambini che parteciperanno".

Queste le scuole che prenderanno parte a questa iniziativa. Genoa-Crotone: San Martino di Albaro e Istituto Comprensivo di Carasco; Genoa-Verona: Teglia e Chiossone di Arenzano; Genoa-Fiorentina: Foce e Maria Luigia di Chiavari.

Ognuna di loro presenterà un video che parlerà di Genova e del Genoa che saranno pubblicati sulla pagina facebook ufficiale del Genoa. Ogni video verrà fatto passare per 24 ore e si potrà così votare. Domani i bambini parteciperanno, tra l'altro, a Piazza Genoa che sarà allestita dalle ore 14 in Piazzale Marassi.