Genoa Primavera, mister Sabatini chiede l'aiuto dei tifosi per domani

Due gare per mantenere Primavera 1, Genoa ed Empoli si sfidano nel play out. Domani l'andata ad Arenzano (ore 15) al campo Gambino
31.05.2019 14:41 di Franco Avanzini   Vedi letture

Giornata importante quella di domani quando il Genoa Primavera di mister Carlo Sabatini giocherà gara 1 dei play out di categoria contro l'Empoli Primavera La gara si giocherà al campo Gambino di Arenzano alle ore 15. Un match da fuori o dentro per i liguri, come pure peraltro dei toscani. nella regular season le due sfide sono terminate con lo stesso risultato, 2 a 1 per il Grifone. Ma attenzione a non far leva su queste due partite perché in questo caso è come se fossero partite completamente al di fuori da quello che è stato il torneo regolare.

La squadra genovese è carica e pronta ad affrontare questo ulteriore impegno conquistato all'ultima giornata grazie alla Fiorentina che ha strappato un punto, nei minuti di recupero, al Milan, spedendo i rossoneri in Primavera 2. Al sito ufficiale genoacfc.it ha parlato l'allenatore Sabatini che ha subito fatto un proclama: "Chiediamo l'aiuto ai tifosi genoani per superare questo scoglio. Speriamo siano molti quelli che verranno a vederci e che ci sosterranno sino alla fine. Noi promettiamo di dare il massimo in campo per dar loro una gioia".

Sull'annata appena trascorsa che ha avuto il suo culmine con il secondo posto al Torneo Internazionale di Viareggio, Coppa Carnevale ma che in campionato ha regalato ben poche soddisfazioni, dice: "E' stata un'annata particolare, non semplice. Abbiamo però la possibilità di chiuderla bene. L'Empoli è un avversario di valore. Sicuramente non ci sono favoriti in questo doppio confronto, partiamo alla pari".

Assente Candela che è stato convocato con la Nazionale under 20 La gara di ritorno sarà disputata in Toscana mecoledì prossimo.