Genoa Primavera sconfitto dal Milan

14.10.2017 17:01 di  Franco Avanzini   vedi letture

Arriva la seconda battuta d'arresto per il Genoa Primavera di mister Sabatini in questa stagione. A superare i rossoblu sono stati i pari età del Milan: 2 a 1 il risultato finale.

Nella prima parte di sfida è il Milan a fare la gara sfiorando il vantaggio in un paio di circostanze, Rollandi, portiere rossoblu, si fa sempre trovare pronto. Il vantaggio locale è la logica conseguenza dell'avvio rossonero ed arriva al 14' con Tiago Dias che sfrutta un bel assist di Sinani. L'1 a 0 dura però solo tre minuti perché è veemente la reazione dei liguri che trovano il pareggio grazie a Salcedo ben servito da Zanimacchia, 1 a 1. Gara maggiormente equilibrata con azioni sui due fronti con Forte per il Milan e Salcedo per il Genoa sempre molto pericolosi. Al 39' Milan ancora in vantaggio proprio con il suo bomber Forte che sfrutta una corta respinta di Rollandi sul precedente tiro di Sinani per batterlo e portare sul 2 a 1 la formazione di Gennaro Gattuso. E qui si chiude la prima frazione di gara.

Forte e Zanimacchia pericolosi ad inizio ripresa con ritmi leggermente più bassi della prima parte di gara. Genoa che pressa alto, Milan un po' in difficoltà che però sa rendersi pericoloso in avanti con Tiago Dias che non trova la porta da buona posizione. L'occasione per chiudere la partita arriva sui piedi di Forte ma questa volta l'attaccante rossonero sbaglia la mira. Non arrivano altre azioni importanti nel resto della sfida, Milan che vince e sorpassa in graduatoria il Genoa.

Questi gli altri risultati: Fiorentina-Roma 1-0; Sampdoria-Inter 0-2; Juventus-Torino 0-2; Bologna-Chievo 5-1; Verona-Atalanta 2-3; Lazio-Napoli 5-0; Sassuolo-Udinese 3-1.

Classifica: Fiorentina e Atalanta 12; Sassuolo, Inter e Roma 10; Verona e Milan 9; Chievo 8; Genoa 7; Torino 6; Udinese 5; Lazio e Bologna 4; Juventus e Napoli 3; Sampdoria 1


Altre notizie - Copertina
Altre notizie