Genoa, rappresentanza di bambini a San Siro

22.09.2017 17:45 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il calcio è vita; divertimento ma alla fine è anche solamente un gioco. Una palla che rotola su un prato verde, tanti tifosi che guardano. E domenica prossima allo stadio Meazza in San Siro a Milano, nella cosidetta "Scala del Calcio" il Genoa avrà un seguito un po' speciale.

Il club Figgi do Zena ha infatti deciso di portare una parte dei bambini in rappresentanza degli oltre 300 che al Ferraris colorano una parte dello stadio a seguire Inter-Genoa. Una bellissima iniziativa meritevole di finire sulle prime pagine die giornali.

Troppo spesso si parla degli stadi come un luogo tetro, buio, pericoloso e invece la dimostrazione aplese che così non è arriva proprio da questa simpatica iniziativa che va sottolineata e che arriva evidentemente dai tifosi della societù più Antica d'Italia, quella grazie alla quale il football ha preso l'avvio.

E l'Inter non ha fatto mancare il proprio plauso. Come? Con tariffe agevolate per l'ingresso allo stadio dei bambini.

Dunque armi, pardon banidere e sciarpe, in spalla e panini nello zainetto ed ecco che i giovanissimi ragazzi tifosi della squadra attualmente allenata da mister Ivan Juric affronteranno questa prima loro trasferta al seguito del Grifone. E quale posto migliore farlo se non in quella che tutti definiscono la Scala del Calcio Italiano. Buon viaggio, piccoli grinfoncini!!!


Altre notizie - Copertina
Altre notizie