Genoa, sconfitto 4 a 1 a Monaco

23.03.2018 20:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa cede 4 a 1 nell'amichevole contro il Monaco. Tante le assenze per il tecnico Davide Ballardini che ha dato spazio a tutti i componenti della rosa. Di positivo c'è il ritorno al gol di Lapadula e la voglia di Rossi; in negativo sicuramente la difesa che è stata presa spesso di infilata dai veloci attaccanti avversari e un centrocampo con poco mordente e spesso saltato dalla corsa dei monegaschi.

Grifone che parte titubante e subisce dopo 7 minuti la rete dello svantaggio. Segna Sylla che approfitta di un buco centrale per battere agevolmente Lamanna. il Genoa non ci sta e pareggia al quarto d'ora con Lapadula di testa deviando la sfera dopo un cross di Bertolacci. Neppure il tempo per sistemarsi in campo che i monegaschi tornano avanti nel punteggio. Questa volta la marcatura porta la firma di Diakhaby ma è errata la copertura sul giocatore di El Yamiq. I rossoblu, sospinti dai suoi sostenitori, potrebbero pareggiare al 22' ma Lapadula davanti alla porta manca il colpo decisivo. Si fa male Benaglio e al suo posto entra Sy. Nel recupero Lamanna bravo a parare in due tempi un tiro di Ghezzal.

Genoa che prova subito a farsi vedere in attacco ad inizio ripresa. Formazione di Ballardini che manda in campo Rossi, Rosi e Biraschi e fa uscire Bertolacci, Lazovic e Izzo. Buona iniziativa centrale di El Yamiq fermato fallosamente da Raggi; la successiva punizione di Medeiros non sortisce alcun effetto. Sul fronte opposto è bravo Lamanna a deviare coi pugni un tentativo avversario. Bessa cerca in area Rossi che però non arriva sulla deviazione decisiva. Soffre il Genoa sulle azioni veloci in contropiede del Monaco che mette in mostra alcuni elementi davvero molto interessanti. Sul finire di sfida va in campo anche Landre. Il 3 a 1 arriva in azione di rimessa con Diakhaby che a porta vuota dopo il servizio di un compagno non sbaglia. Cerca di riaprire la sfida il Genoa con Lapadula che però manda il pallone di poco a fondo campo di testa. Meglio fa Rossi che trova il bersaglio grosso ma trova anche la deviazione di Sy. Proprio all'ultimo assalto i locali fanno poker con un tiro cross dalla fascia sinistra con sfera deviata da Biraschi prima e Lamanna dopo. Finisce così 4 a 1 per il Monaco.

Queste le squadre mandate in campo all'inizio della sfida. GENOA: Lamanna, Cofie, Izzo, Bertolacci, Rossettini, Lapadula, El Yamiq, Migliore, Lazovic, Bessa, Medeiros. MONACO: Benaglio, Tourè, Raggi, Serrano, De Oliveira, N'Doram, Diallo, Ghezzal, Bischidia, Diakhaby, Sylla.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie