Genoa, stasera amichevole contro l'OL; i convocati francesi

Terza uscita stagionale per il Genoa che affronta l'OL, compagine della Ligue 1. Sylvinho tecnico transalpino ha diramato la lista dei convocati
20.07.2019 11:15 di Franco Avanzini   Vedi letture

Saltata l'Austria che ha tenuto a battesimo, come capita oramai da anni, la prima parte della preparazione estiva del Genoa, il benvenuto alla squadra rossoblu arriva da un altro paese europeo, la Francia. Il girovagare della compagine allenata da mister Aurelio Andreazzoli, la porta questa volta ad un'amichevole di lusso contro una squadra di prima fascia della Ligue 1 come l'Olympique Lione, formazione allenata da mister Sylvinho.

Partita che si giocherà questa sera con inizio alle ore 19 allo Stade Jean Laville di Gueugnon che ha una capienza massima di poco sopra i 13 mila posti. Contro la compagine transalpina, terza amichevole stagionale, qualcosa in più si dovrebbe vedere anche se i carichi di lavoro alti potrebbero pesare non poco sull'autonomia dei giocatori in campo. 

Sette i titoli vinti da quello che viene normalmente definito come OL, la squadra del tecnico brasiliano dovrebbe presentare qualche novità in campo con l'ingresso sul terreno di gioco di giocatori quali Jean Lucas, Thiago Mendes e Héritler Deyonge mentre non ci dovrebbe essere il difensore, arrivato da poco in casa transalpina, Joachim Andersen. Volto noto agli appassionati di calcio italiani invece quello del portiere Tatausanu, ex Fiorentina. Questi i convocati della squadra francese:

Lopes, Tatarusanu, Racioppi, Tete, Dubois, Rafael, Mapou, Drame, Denayer, Augarreau, Louiserre, Thiago Mendes, Cheikh, Thomas, N’Diaye, Jean Lucas, Cherki, Fofana, Terrier, Pintor, Kitala, Traoré, Gouiri, Memphis.

nella prima uscita stagionale il Lione è stato sconfitto 2 a 1 dal Servette, compagine svizzera.