Genoa, stasera amichevole contro la Reggiana Audace

Storica amichevole per il Genoa che affronterà al Mirabello di Reggio Emilia la Reggiana Audace, confronto che nonni disputa ufficialmente dal 1999
08.08.2019 11:17 di Franco Avanzini   Vedi letture

La storia del calcio questa volta punta verso il MIrabello di Reggio Emilia. Stadio storico per una squadra che entra nel novero dei centenari. La Reggiana Audace, questa la nuova denominazione della squadra emiliana, affronterà il Genoa con fischio di inizio alle ore 20.45. Un appuntamento che raccoglierà praticamente il tutto esaurito allo stadio riportando i tifosi di casa a gesta e ad una avversaria che non affronta da molto tempo. 

La prima gara tra le due formazioni, nel campionato di Prima Divisione (così si chiamava la Serie A allora) si giocò il 21 dicembre 1924. La partita si chiuse 4 a 2 per i Grifoni i gol furono realizzati da Catto (doppietta), Neri e Alberti mentre per gli avversari andò a segno Romano che realizzò entrambe le reti. L'ultima sfida ufficiale, in Serie B, si disputò nel campionato 1998/99 e i liguri si imposero per 3 a 1. Genoani a segno con una doppietta di Ruotolo e una marcatura di Francioso.

I botteghini dello stadio apriranno alle ore 18 e sarà possibile acquistare ancora qualche tagliando disponibile per la sfida serale.