Genoa-Torino, i precedenti

17.05.2017 10:20 di  Franco Avanzini   vedi letture

Una partita che vale un campionato, è Genoa-Torino. La sfida che segnerà il futuro della squadra rossoblu. Basterà un punto per mantenere la categoria. Guardando ai precedenti della sfida contro i piemontesi salta all'occhio il fatto che il Grifone abbia vinto le ultime due sfide. Appelliamoci dunque al detto "non c'è il due senza il tre".

Lo scorso anno arrivò un bel 3 a 2. Doppio Immobile mandò in orbita i granata ma la reazione rossoblu fu grande giungendo al pareggio prima della fine del tempo con la doppietta di Cerci. Nella ripresa gol partita realizzato da Luca Rigoni. L'anno precedente andò ancora meglio. Il Genoa schiantò 5 a 1 il Torino.Iago Falque segnò per i locali che furono raggiunti da una punizione di El Kaddouri. Poi i liguri segnarono ancora con Tino Costa, Bertolacci, Pavoletti e ancora Tino Costa.

L'ultimo pareggio risale al 2103 quando la sfida terminò 1 a 1. Ad El Kaddouri replicò Biondini. Il Torino dal canto suo non vince al Ferraris dal 1981 con il gol partita realizzato da Paolo Pulici.

Nel mese di maggio le due formazioni si sono affrontate in tre circostanze. Ebbene il Grifone ha sempre vinto.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie