Genoa Under 16, final four, ai supplementari cede al Milan, 1 a 0

20.06.2017 20:47 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un gol nel primo tempo supplementare consente al Milan di raggiungere la Roma nella finale del campionato Under 16. Peccato per il Genoa che ha avuto buone occasioni per passare in vantaggio sprecando anche un rigore. Portiere rossonero Soncin sicuramente tra i migliori dei suoi mentre Salcedo ci ha provato in tutti i modi senza però mai riuscire a bucarlo. Ma ecco la cronaca della gara.

Nella prima frazione di gioco il Genoa tiene maggiormente il pallino del gioco in mano creando alcune buone occasioni soprattutto con Salcedo. Già in apertura il giocatore della formazione di Marco Oneto chiamava Soncin, portiere rossonero alla parata. Sempre il centravanti genoano calciava alto da buona posizione. Al 23' poi la più ghiotta delle opportunità per sbloccare la gara. Merletti, difensore del Milan, toccava la sfera di mano in area. Era rigore ma Soncin intercettava la sfera parando il tiro dagli undici metri. Sempre e solo Salcedo che in due circostanze impegnava ancora il numero uno dei lombardi. Sullo 0 a 0 si chiudeva la prima frazione di gara.

Il Milan prova a farsi vedere in attacco nella ripresa senza però creare grandi occasioni per sbloccare la situazione. Per una decina di minuti i rossoneri mettono pressione alla difesa ligure. Quindi il genoano Poggi ben servito da un compagno impegna severamente Soncin che ribatte bene la conclusione del rossoblu. Al 21' il Genoa resta in dieci per un fallo commesso da Rovella su Frigerio, cartellino rosso diretto. Nove minuti dopo grande palo del milanista Sala con un bel tiro alla sinistra del portiere genoano. Milanesi che attaccano ma in contropiede il Grifone punge con Salcedo, ancora una volta para Soncin. Finisce la seconda parte di sfida, si va ai supplementari.

Squadre stanche col Genoa in dieci che subisce il gol al 7' con un tiro in diagonale di Tonin che non lascia scampo a Russo. I rossoneri sfiorano il raddoppio nella seconda parte di supplementare con Haidara e Tonin. Finale di sfida col Genoa tutto all'attacco alla ricerca del pareggio ma la palla non vuole entrare e la squadra di Oneto deve abdicare. In finale va il Milan, alti meriti al Grifone per aver raggiunto la semifinale nazionale.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie