Genoa Under 17, a Voltri la finale play off contro la Spal

23.05.2019 12:17 di Franco Avanzini   Vedi letture

Adesso si conosce la sede e l'orario della sfida finale dei play off per il Genoa Under 17 allenato da mister Luca Chiappino. Contro la Spal la squadra rossoblu giocherà al San Carlo di Voltri domenica prossima con fischio di inizio alle ore 16. La vincente accederà alla final eight per andare poi alla conquista del titolo di categoria. L'altra sfida sarà Milan-Benevento e anche in questo caso la vincente approderà alla parte conclusiva della manifestazione andandosi ad unire alle sei formazioni già qualificate. 

La Spal arriva a questa sfida dopo il successo in trasferta per 2 a 1 contro il Torino, successo giunto dopo i tempi supplementari. Situazione analoga a quella del grifone che aveva sconfitto l'Hellas Verona per 3 a 2 dopo il prolungamento della gara con una rete realizzata a due minuti dalla conclusione degli stessi. Nella regular season il Grifone si era piazzato al terzo posto dopo Fiorentina e Juventus. Gli emiliani, terzi nel raggruppamento B, erano stati sopravanzati solamente dall'Inter e dall'Atalanta. Infine dal girone C sono state promosse direttamente alla parte conclusiva il Napoli e la Roma. 

La gara che sarà giocata in questo fine settimana sul terreno sintetico ponentino sarà unica, senza ritorno; come è stata peraltro quella di semifinale contro i veneti.