Genoa Under 17, ottimo pareggio a Vinovo

22.09.2018 18:42 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa Under 17 di mister Luca Chiappino torna a casa dal big match di Vinovo contro la Juventus con un ottimo punto in tasca anche se resta il rammarico di non esser riusciti a tenere il vantaggio. La gara è finita così 1 a 1. Le due squadre si sono dimostrate, al momento, le migliori del girone. Diakhaté il più pericoloso del Grifone, autore del gol del vantaggio, ma che in altre circostanze si è fatto apprezzare per la sua fisicità e la potenza. Sua la prima occasione con un tiro di poco a fondo campo cui ha risposto Starratino con un contropiede che sarebbe potuto esser letale ma Agostino, portiere genoano, non ha abboccato alla finta riuscendo a respingere la sfera.

Lo stesso attaccante juventino si ergeva a protagonista impegnando severamente il portiere ligure. Al 44' il vantaggio del Genoa Under 17 con Diakhaté abile ad incrociare deviando un traversone dalla destra, 1 a 0. Nella ripresa il pareggio arriva praticamente subito. Passano otto minuti  e Lipari trasforma un rigore concesso per un atterramento di Zachetta in area, 1 a 1. L'ultima vera occasione della sfida è una conclusione del bianconero Poppa con la palla che va a sbattere contro il palo.

Il pareggio però è meritato da parte del Genoa che ha dimostrato ancora una volta di poter essere protagonista in questa stagione nel girone Under 17.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie