Genoa Values Cup verso la chiusura

13.04.2018 10:42 di Franco Avanzini articolo letto 163 volte

La Genoa Values Cup sta arrivando alle finali in Fiera Primavera all'interno dello stand del Genoa. Una manifestazione che anche in questa stagione ha offerto tanto spettacolo con un numero altissimo di partecipanti diviso tra squadra maschili e femminili. Le finalissime si giocheranno domenica tra le ore 11 e le ore 18.

Ma una giornata importante sarà quella di sabato quando saranno presentati due progetti davvero interessanti. Eventi che fanno parte dei 125 anni di compleanno della società più Antica d'Italia. Alle ore 12, presso il Genoa Village, la presentazione di un video intitolato "Grifoni" che è stato realizzato per la promozione del brand del Genoa, soprattutto nel mondo scolastico e in quello giovanile. E' un vide animato in 2D che dura 3 minuti, disegnato da Alessandro Ripane, illustratore, in coppia con Filippo Odone. La sceneggiatura e i testi sono di Tonino Bettanini mentre le voci narranti sono state prestate da Ignazio Oliva, famoso attore che ha partecipato alla serie The Young Pope di Paolo Sorrentino assieme al figlio Orlando.

Il progetto prevede anche delle schede di approfondimento all'interno di un libretto indirizzato alle classi Quinte Elementari con la collaborazione del Distretto Scolastico Regionale e del Direttore della Biblioteca Internazionale per ragazzi Francesco Langella. "Grifoni" è una produzione MAD COM s.r.l.

Alle ore 13 invece, sempre all'interno del Genoa Village, si terrà una partita tra squadre special adottate dal Genoacfc cui parteciperanno l'Ad Bic in Liguria e l'Asd Calcio 21 in Lombardia, Ragazzi con abilità differenti incentivati a scendere in campo per allenare la loro socialità, attraverso lo sport con le maglie rossoblu nella loro attività sportiva e relazionale. Grifone che è uno dei primi club in Serie A Tim ad accogliere l'invito esteso con la regia della Lega Nazionale Serie A e delle istituzioni.