Giorgio Perinetti a TMW: "Piatek a gennaio non si muove"

13.10.2018 15:01 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Giorgio Perinetti ha parlato in esclusiva al sito tuttomercatoweb.com. Una chiacchierata che ha toccato vari punti inerenti ovviamente al Genoa. Si va dall'esonero di Ballardini, all'arrivo di Juric sino all'esplosione di Piatek e alla scoperta Kouamé senza però dimenticarsi dei portieri, vero o falso problema di questa squadra.

Intanto l'avvicendamento in panchina: "Ballardini -spiega Perinetti - aveva lavorato benissimo in seno alla squadra lo scorso anno e quindi la società aveva deciso di riconfermarlo. Quest'anno però crediamo che la squadra possa crescere in maniera differente. Juric è un tecnico giovane, propositivo, che speriamo ci dia i risultati sperati. E' un tecnico in piena crescita. personalmente non credo molto ai moduli ma al fatto che in campo vanno i giocatori che devono esprimere i concetti a loro insegnati".

Sul bomber del campionato italiano Piatek dice: "Già durante le partitelle estive aveva iniziato a far vedere il suo talento. Non amo fare paragoni ma sicuramente mi ricorda i bomber degli anni 60 e 70 che segnavano tanto e parlavano poco". Nel frattempo la fila di pretendenti si allunga. "E speriamo che la fila si allunghi sempre più. Di certo ora deve pensare a lavorare e a continuare a darci delle soddisfazioni. Come ha detto Boniek ha ancora margini di miglioramento e noi vogliamo capire dove potrà arrivare. Di certo è un ragazzo serio che non si farà ammaliare dalle notizie di mercato che quotidianamente escono su di lui. Di certo non lo cederemo a gennaio. Non segnerà certamente tutte le domeniche ma è molto importante anche il lavoro che svolge e svolgerà per la squadra".  

Juventu e Napoli in prima fila? "Non solamente se è vero che ogni domenica vengono a vederlo osservatori internazionali". E quanto vale adesso Piatek? "Non lo sappiamo proprio. Lo stiamo studiando e celo stiamo godendo. Vediamo dove potrà arrivare". Un altro elemento che sta facendo bene è Kouamé. "Lo seguivo personalmente anche in Serie B. La sua crescita non mi ha meravigliato. E' diventato anche un assist man per Piatek. E' molto generoso e credo sarà molto appetito in futuro. Per il momento però è con noi e ce lo godiamo. Direi che abbiamo proprio fatto bene a prenderlo"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie