Giorgio Perinetti: "La nostra è stata una vera e propria impresa"

18.05.2018 13:25 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti ha parlato al sito tuttomercatoweb.com toccando vari argomenti con argomento principale il calcio mercato che, pur iniziando ufficialmente a luglio, è virtualmente aperto tutto l'anno. Chiaramente non poteva mancare quanto avvenuto in seno al Genoa in campionato con l'inizio traumatico, sei punti nelle prime dodici gare e il cambio di panchina con l'avvento del tecnico attuale Davide Ballardini: "E' stata un'impresa la nostra, quella effettuata n questa stagione calcistica" ha spiegato il direttore generale.

Primo acquisto è stato Mimmo Criscito: "Un genoano, potrà essere un uomo simbolo. Ha rinunciato ad offerte più vantaggiose pur di tornare al Genoa". Uno dei possibili partenti è il capitano Mattia Perin: "Ha un grande valore, è naturale che possa interessare a grandi squadre. Con la Juventus non abbiamo fatto nulla, certo hanno dimostrato radimento per il giocatore ma ancora è prematuro parlare di una cessione già avvenuta".

Sul possibile nuovo portiere: "Audero è un ragazzo interessante ma penso non possa essere lui il sostituto. Al Genoa serve un portiere già pronto e con la giusta esperienza per poter reggere il peso della maglia del Grifone e di una Gradinata molto passionale. Stiamo al momento invece monitorando Skorupski".

Per quanto riguarda altre possibili cessioni, Perinetti spiega: "Laxalt ha fatto bene da gennaio ad oggi ed è stimato da molte società. Ancora non è stato fatto nulla e comunque stiamo tracciando le linee con il presidente Preziosi e con l'allenatore Ballardini". In generale il mercato per il direttore tecnico sarà: "Molto scoppiettante".

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie