Italia Under 20, battuta in semifinale

08.06.2017 15:51 di  Franco Avanzini   vedi letture

Peccato! L'Italia Under 20 è stata infatti sconfitta in semifinale in Corea del Sud nel Mondiale di categoria. L'Inghilterra si è infatti imposta per 3 a 1. Per Giuseppe Panico, di proprietà del Genoa ma l'anno scorso a Cesena, una piccola grande delusione.

Diciamo comunque che i ragazzi di "Chicco" Evani hanno meritato gli onori delle armi. Troppo forti gli anglosassoni che si sono imposti soprattutto grazie ad una ripresa monstre in cui hanno messo sotto gli azzurrini. Eppure la gara si era messa subito bene per l'Italia che era andata a rete in avvio con Orsolini e nella prima frazione di gara aveva tenuto bene il campo.

Nella ripresa invece l'Inghilterra Under 20 ha macinato tanto gioco creando anche varie occasioni sulle quali è sempre apparso bravo il portiere Zaccagno. In mostra si mettevano soprattutto Ojo autore di alcune belle conclusioni e il gioiellino del Liverpool (ma in precedenza del Chelsea) Solanke.

Il primo realizzava un paio di assist in occasione del pareggio e del raddoppio albionico mentre il secondo segnava l'1 a 1 e quindi la rete della tranquillità. In mezzo a segno andava pure Lookman.

Italia Under 20 che disputerà adesso la finale per la terza-quarta posizione contro l'Uruguay mentre la finalissima sarà Inghilterra-Venezuela. Per i ragazzi di Evani comunque la soddisfazione del massimo traguardo raggiunto ai Mondiali nella storia della Nazionale Under 20.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie