Juventus-Genoa, le probabili formazioni

20.10.2018 10:12 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa del nuovo corso del tecnico Ivan Juric ripartirà un po' da dove aveva chiuso la sua esperienza mister Davide Ballardini anche se probabilmente il modulo diventerà un più prudente 3-5-2 con gli esterni che, in fase di non possesso palla, arretreranno per formare di fatto una difesa a cinque. Evidentemente il punto fermo è il bomber Piatek, unica vera e propria certezza di questo inizio di stagione che comunque ha portato in dote 12 punti con una sfida ancora da recuperare.

Intanto la prima decisione sarà quale numero uno mandare in campo allo Stadium contro la Juventus, questo pomeriggio alle ore 18. Recuperare Marchetti, fermo per scelta tecnica oppure continuare con la strada che ha visto Radu a difesa dei pali rossoblu? Presumibilmente Juric sceglierà la continuità e quindi in porta andrà il giovane rumeno che ben si è disimpegnato con la sua Nazionale Under 21. In difesa non c'è Spolli che non è neppure partito con la squadra. Detto che Biraschi e Criscito dovrebbero giocare sulle due fasce, in mezzo sembrerebbe essere preferito Gunter ad un Lisandro Lopez non ancora al top della forma.

I cinque che dovrebbero formare la mediana del campo dovrebbero non avere tra i titolari Hiljemark, arrivato solo l'altro ieri dagli impegni con la sua Nazionale Svedese e non certamente in perfette condizioni almeno per quanto visto nelle ultime partite di campionato. Pereira è in vantaggio per un posto nell'undici di partenza come pure Bessa con Lazovic sistemato sull'out di sinistra. In attacco, punto fermo il polacco e al suo fianco Kouamé per la coppia migliore che il Genoa possa al momento mandare in campo. Questo il probabile undici di partenza:

Radu, Biraschi, Gunter, Criscito, Pereira, Romulo, Sandro, Bessa, Lazovic, Piatek, Kouamé

Mister Massimiliano Allegri lascerà a riposo Chiellini mentre punterà molto su Bernardeschi. Douglas Costa, non al meglio, partirà probabilmente dalla panchina come pure Dybala, entrambi preservati per la gara di Champions contro il Manchester United all'Old Trafford. Benatia entrerà nei quattro di difesa mentre in mezzo posto dovrebbe trovare Bentancur. In porta confermatissimo Szczesny. Questo il possibile schieramento iniziale:  

Szczesny, Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie