La nota del tifoso: come si sta muovendo il Genoa sul mercato?

14.01.2019 18:00 di  Yuri De Scisciolo   vedi letture

Strano a dirsi, ma in questa prima parte di mercato invernale, stiamo assistendo ad un grifone piuttosto statico. Tante le trattative, ma ad oggi sono solo due le ufficialità raggiunte dalla dirigenza rossoblù. Gli arrivi di Jandrei portiere brasiliano e del difensore Giuseppe Pezzella sono le uniche trattative concluse fino ad ora.

Sappiamo che da qui alla fine qualcosa si muoverà e che soprattutto si definiranno le questioni di Piatek, Kouamè e Romero per i quali il futuro porterà certamente il nome di una squadra di prima fascia a livello europeo. L’obbiettivo rimane quello di tenerli sotto la lanterna fino a giugno per poi passare al più lauto incasso possibile. Ci sta’, anche questo fa parte del calcio, l’importante però sarà vedere come verranno investiti questi soldi: se per cercare ennesime scommesse e quindi ennesime plusvalenze, oppure se per costruire un gruppo solido per poter arrivare ad obbiettivi più gratificanti di una salvezza pseudo tranquilla.

Fondamentale da qui al 31 gennaio sarà ridurre la rosa e “liberarsi” - in senso buono - di giocatori che non hanno convinto o che non hanno trovato spazio in questa prima metà di campionato. Vedi a questo proposito Lapadula in primis, ma anche Lakicevic, Lopez, Mazzitelli, Omeonga e Medeiros.

Inoltre, si attendono innesti possibilmente di valore e possibilmente non di passaggio. Sturaro al Genoa? Bene, ma non per rimetterlo in forma e “restituirlo” alla Juventus, ma piuttosto per investire su di lui e giocatori di livello per il futuro della squadra. Stesso discorso per Bertolacci.

Yuri De Scisciolo


Altre notizie - Copertina
Altre notizie