Lazio-Genoa, i precedenti

19.09.2018 10:05 di  Franco Avanzini   vedi letture

L'anno scorso il Genoa vinse in casa della Lazio ritornando a quella che sino a tre stagioni prima era stata una routine. Sì, perché tra il 2011 e il 2015 il Grifone aveva sempre ottenuto i tre punti dalla trasferta bianco-azzurra. Poi, per due annate la Lazio si era presa la rivincita vincendo le sfide dirette. Così alla fine il risultato che manca da più tempo è il pareggio. L'ultimo è datato 23 novembre 2008. La gara terminò col punteggio di 1 a 1 grazie alle marcature realizzate da Milito e al pareggio propiziato da un errore di Rubinho di Dabo.

Lo scorso anno i liguri si imposero per 2 a 1. L'ex Pandev porta avanti i rossoblu, pareggio di Parolo ma proprio all'ultima azione Laxalt regalerà i tre punti al Genoa. Il 20 novembre 2016 invece non è una data felice per i rossoblu che vengono sconfitti 3 a 1 dai romani. Felipe Anderson porta avanti i laziali, Ocampos pareggia ma l'1 a 1 dura poco e un rigore di Biglia riporta avanti i locali. Infine ci pensa Wallace a sigillare il successo finale.

Dicevamo delle quattro vittorie consecutive genoane per quella che a un certo punto per la Lazio stava diventando una maledizione (risultato infatti bissato poi nelle gare casalinghe). La più netta giungerà nel 2013 quando ci penseranno Kuca e Gilardino ad affondare l'allora tecnico dei romani Petkovic. 

Complessivamente le due squadre hanno incrociato i tacchetti, in Serie A nel campionato a girone unico, in 48 circostanze. Vantaggio di vittorie netto per i romani, 24 a 8 con 16 pareggi. Attenzione però, se andiamo a valutare gli ultimi otto scontri la situazione è 5 vittorie Genoa e 3 Lazio. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie