"Le Olimpiadi dei Valori" al Carlini con la presenza di Miguel Veloso

15.03.2018 13:42 di  Franco Avanzini   vedi letture

Presso lo stadio Carlini di Genova, venerdì mattina a partire dalle ore 9, si terranno "Le Olimpiadi dei Valori", manifestazione che è stata realizzata grazie ad un progetto della Questura di Genova per l'educazione alla legalità, in collaborazione con il Coni della Regione Liguria, con l'Ufficio Provinciale Scolastico e gli atleti delle Fiamme Oro.

All'evento, che è indirizzato ad alcuni istituti scolastici genovesi radicati nei quartieri più periferici come quelli di Sturla, Molassana, Centro Storico, Teglia, Pegli, sarà presente, a nome della società Genoacfc, il centrocampista portoghese Miguel Veloso. Il progetto ha l'obiettivo di avviare allo sport i ragazzi (molti dei quali sono stranieri) quale fenomeno di integrazione sociale.

Il motto da cui è partito questo progetto è: "Le regole dello sport sono le stesse che regolano la vita, il fair-play, lo spirito di squadra e l’adozione di uno stile di vita sano e corretto". Ovviamente non sol calcio ma altri sport sono stati coinvolti quali pallacanestro, pallavolo e atletica, tra campi in erba e palestre, tutti laboratori pronti a diffondere un modello da condividere.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie