Milan-Genoa, i precedenti

18.10.2017 15:10 di  Franco Avanzini   vedi letture

Casa rossonera indigesta per il Genoa nel computo generale delle sfide disputate, dal 1930 ad oggi. Contro il Milan attualmente allenato da Vincenzo Montella i rossoblu hanno vinto solamente in 5 occasioni su 49 sfide; 31 sono state le vittorie dei meneghini mentre 13 i pareggi.

Da due stagioni il Grifone al Meazza ci lascia sempre le penne. Lo scorso anno bastò un gol di Mati Fernandez per far felici i tifosi di casa. L'ultima vittoria genoana è del 2015 quando, un gran bel Genoa si impose 3 a 1 sul Milan. Una delle reti la segnò un giocatore tornato in questa stagione a Villa Rostan, si tratta di Andrea Bertolacci. Gli altri gol furono realizzati da Niang e Iago Falque.

Sei le sfide disputate tra le due formazioni nel mese di ottobre: 4 successi milanisti, 1 pareggio e un successo rossoblu. Quest'ultimo arrivato il 9 ottobre 1938.

E' il pareggio il risultato che manca da più tempo tra le due squadre, l'ultima volta si concretizzò il 23 novembre 2103, fu un 1 a 1 grazie a Kakà e Gilardino. Da registrare, nella stessa partita, il rigore parato da Perin a Mario Balotelli.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie