Mimmo Criscito a Dazn: "Dobbiamo portare il derby dalla nostra parte"

13.03.2019 14:21 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: dazi

Ha parlato ai microfoni di DAZN il capitano del Genoa Mimmo Criscito in vista della prossima sfida contro la Juventus ma non solo. Intant sul passato ha spiegato che: "Rifarei le stesse cose compresa quella di andare alla Juventus perchè, nonostante non sia andata bene, mi ha permesso di trovare la Nazionale. Inoltre mi ha aiutato a crescere come persona e anche le critiche mi hanno aiutato".

Quindi occhi puntati sul Genoa: "La carriera mi ha portato a dividermi tra Juventus e Genova ma sono legatissimo a questa città perché mia moglie è di qui come pure i miei figli. Quando sono andato alla Juventus, in conferenza stampa, o avevo detto che avrei voluto tornare al Genoa. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra. Avevo promesso a questa piazza che sarei tornato quando sono andato in Russia e così è stato".

Prandelli e Criscito, il rapporto: "E' acqua passata quanto capitato negli anni passati Tra di noi ci siamo chiariti quando il mister è arrivato. Ora abbiamo un ottimo rapporto e quello che dobbiamo fare è solo il bene del Genoa. Sta facendo bene e spesso ci confrontiamo". Sul derby di Genova spiega: "Il derby è tutto. E' stata bella rigiocarla nel girone di andata, è una partita che mi era mancata tantissimo. Voglio far capire ai nuovi arrivati che quella gara non s gioca ma si deve vincere. Il derby manca al Genoa da troppo tempo, dobbiamo riportarlo dalla nostra parte".

Infine sulla sua esperienza russa: "Difficile da spiegare a parole che esperienza sia stata. Inizialmente sono stati mesi duri perché la tutto è diverso. Ho avuto la fortuna di incontrare Danny, calciatore portoghese, col quale sono diventato amico. Mi ha aiutato nell'ambientamento sia dentro la squadra che in città".

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie