Montella: “Domani ci giochiamo una stagione, serve coraggio”

Montella Fiorentina Genoa stagione campionato Serie A ragazzi carichi incredibile Viola Firenze Della Valle tecnico Viola consapevolezza
25.05.2019 14:40 di Gregorio Spigno   Vedi letture

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa in vista dell’ultimo impegno di campionato, ossia quello di domani contro il Genoa. Una partita che, come sottolineato dal tecnico viola, vale un’intero campionato. Di seguito le sue parole: “Abbiamo esaminato quanto successo nelle ultime sette gare, lavorando sulla testa e sulla consapevolezza. Domani ci giochiamo una stagione, dobbiamo difendere Firenze, non solo la Fiorentina. Siamo stati messi alla prova in modo violento e inaspettato, ma può essere un’occasione di crescita e unione futura. È successo l’incredibile; i ragazzi però li vedo bene, ci sono state prestazioni migliori e altre volte no. Serve coraggio e siamo consapevoli che il destino della Viola dipende solo da noi, non dobbiamo avere paura.

Sono convinto di essere tornato, il nostro lavoro è così: ci sono alti e bassi, ma questa situazione mi rende ancora più carico perché mi piacciono le sfide, sarà più intrigante.”