Nicola: "Non credo che il Genoa manterrà le stesse caratteristiche"

17.11.2017 18:55 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Si è tenuta oggi la conferenza stampa pregara del tecnico del Crotone Davide Nicola.

Queste le sue parole:

 

Noi cerchiamo sempre il massimo in ogni partita che giochiamo, poi ogni gara ha però una sua dinamica.

Domenica arriva una squadra che ha utilizzato la sosta per cambiare guida tecnica e per questo abbiamo cercato di preparare la partita solo su di noi, cercando di lavorare su alcune aree di miglioramento che ancora ci mancano, come la lettura di alcune situazioni.

Questa partita ci può dare la possibilità di esserci preparati cercando di aspettarci di tutto.

Del Genoa so quello che leggo sui giornali. Non ho spie e quindi non ho aiuti ulteriori (ridendo  ndr) per cui non è ancora chiaro come possano occupare il campo. Ecco perchè abbiamo lavorato su di noi, sulla nostra capacità di reagire a situazioni che non sono previste, ma che potrebbero accadere.

Il Genoa è una squadra con giocatori individualmente molto forti, che non ha ottenuto molti punti fino ad oggi, ma bisogna poi capire se sarà una costante o se è solo un momento così.

I miei giocatori, a parte un paio (Kragl e Pavlovic  ndr), hanno tutti svolto il lavoro che avevamo previsto e quindi sono contento.

Il Genoa col cambio di guida tecnica non credo che manterrà gli stessi principi e le stesse caratteristiche. Ci sono altre idee, ma quello a cui dovremo fare molta attenzione è proprio il fatto che il Genoa ha ottimi giocatori. Ora sono lì con noi a lottare per la salvezza, ma all'inizio nove addetti ai lavori su dieci non lo avrebbero detto.

Taarabt è un giocatore potente, fisico, mentre i giocatori tecnici come Pandev sono sicuramente quelli che riescono a risolvere qualsiasi situazione in qualsiasi ambiente. E' questo che li rende più tecnici di altri.

 

Gip

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie