Serie B: al Palermo il primo round dei play off

13.06.2018 22:37 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Palermo vince 2 a 1 contro il Frosinone aggiudicandosi l'andata della finale play off di Serie B. Una partita iniziata male per i rosanero che sono usciti alla distanza ribaltando il punteggio solamente grazie ad una autorete nella parte finale dell'incontro. 

Un sinistro di Camillo Ciano porta in vantaggio il Frosinone dopo soli cinque minuti di gara con un tiro da distanza siderale; il Palermo non si scompone ed inizia subito ad attaccare sfiorando il pareggio di testa con Dawidowicz e ottenendolo proprio allo scadere del tempo grazie a La Gumina che supera il numero uno avversario Vigorito con un destro da fuori area. 

Nella ripresa i siciliani attaccano a testa bassa non riuscendo però a bucare la difesa frusinata che tiene bene senza rischiare troppo. Dalla fascia destra con Aleesami arrivano comunque le azioni più pericolose. Il gol decisivo arriva al 36' a causa di una deviazione di terranova nella propria porta su un'azione d'angolo. Insistono i padroni di casa che sfiorano il tris con Nestorovski che impegna severamente Vigorito. 

Domenica prossima la decisione finale allo stadio laziale dove si deciderà la squadra che andrà a completare il quadro delle squadre che affronteranno la stagione 2018/2019 della Serie A.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie