Serie B: Frosinone promosso!

16.06.2018 22:36 di  Franco Avanzini   vedi letture

E' il Frosinone la ventesima squadra di Serie A. La squadra laziale ha superato 2 a 0 il Palermo e, grazie al miglior piazzamento nella regular season, ha salutato la compagnia raggiungendo la massima serie. Partita chiaramente nervosa vista la posta in palio con tanti ammoniti e un espulso (Dawidowicz dalla panchina per proteste nella ripresa). Arbitro che aveva anche decretato un rigore per i siciliani nel secondo tempo salvo tornare sui propri passi assegnando una semplice punizione dal limite.

L'uomo della provvidenza è stato Maiello che ha segnato il gol partita al 7' della seconda frazione di gara con un tiro a giro dai 25 metri davvero molto bello. Il Palermo ci ha provato a recuperare la sfida (dato il successo dell'andata gli sarebbe bastato il pareggio) ma Vigorito e la sua difesa hanno tenuto sino al 96esimo quando Camillo Ciano chiudeva la contesa in contropiede.. 

Grandissima festa sugli spalti del campo laziale, caroselli per le strade e un ritorno in Serie A figlio di un torneo ben giocato anche se, è bene ricordare, la promozione sarebbe potuta arrivare già dopo la regular season se non fosse arrivato il pareggio all'ultimo minuto dell'ultima gara contro il Foggia.   


Altre notizie - Copertina
Altre notizie