Spettacolo 'Insuperabili' con Perin, Bertolacci e Izzo

19.04.2018 19:47 di  Franco Avanzini   vedi letture

Una di quelle iniziative che merita rilievo è quella degli 'Insuperabili Onlus', che ha fatto tappa anche a Genova al campo Ferrando di Cornigliano. Una iniziativa cui hanno partecipato anche i giocatori del Genoa Bertolacci, Izzo e Perin, oltre ai sampdoriani Caprari e Viviano.

Mattia Perin ha spiegato: "E' una bella iniziativa per questi ragazzi. Se possiamo aiutarli per sponsorizzare iniziativa del genere è molto importante". Dall'altra parte ci sono Viviano e Caprari: "Fa piacere incontrare due amici. Il rapporto umano va oltre al calcio. Poi è naturale che per 180 minuti si sia nemici e ci si dica di tutto. Il terzo tempo del derby è una cosa molto importante. Assieme a loro vogliamo divertirci oggi. Chiaro che poi, ripeto, per due gare sia tutto diverso". Sul suo futuro: "Decideremo a giugno cosa farò. Chiaro che giocare la Champions League è un po' il sogno di tutti. Per il momento penso solamente al Genoa. Avremo cinque gare molto importanti e vogliamo chiudere al meglio la stagione". Nazionale un obiettivo? "La Nazionale è un obiettivo di chiunque giochi al calcio. Ci sono tanti portieri che potrebbero sostituire Buffon, La competizioni tra di noi però è molto importante". Verona prossimo step. "Dobbiamo dimostrare di avere ancora fame. Nessuna superficialità e la voglia di fare risultato"

Andrea Bertolacci ha invece commentato: "Iniziative come queste sono sempre molto importanti. L'obiettivo odierno è quello di divertirci tutti assieme. E' bello unirci con i giocatori della Sampdoria in queste iniziative". Sulla amicizia tra giocatori: "Si può esser amici lo stesso, poi in campo è un'altra cosa ma fuori dal terreno di gioco si può stare assieme". Sul futuro: "Sono focalizzato sulle ultime cinque partite poi penserò sul da farsi per il mio futuro". Sulla Nazionale commenta: "Ricoprire più ruoli è un valore aggiunto. E' l'obiettivo di chiunque la Nazionale che però passa dal far bene nel club". Sul Verona: "Dobbiamo affrontare la gara con la massima attenzione e poi cercare di vincere perché è sempre bello farlo davanti ai nostri tifosi e in quello stadio".

Sia Perin che Bertolacci hanno quindi parlato del tecnico Ballardini. Il centrocampista ha affermato che: "Ne abbiamo parlato con Mattia, abbiamo fatto una scalata importante dalla dodicesima giornata ad adesso quando avevamo solo 6 punti. Penso che il gran merito sia dell'allenatore. per il bene di questa squadra e di questa società il mister merita fiducia. Non spetterà però a noi decidere anche se il campionato ha parlato ed è a favore del mister".

Il portiere ha aggiunto: "Parlano i numeri per quello che ha fatto. Non c'è molto da discutere. Penso che meriti fiducia e fargli iniziare il campionato con la squadra senza richiamarlo per poi dover salvare il Genoa. Ma secondo me non c'è neppure da discutere. Non deve neppure esistere la domanda se Ballardini ci sarà il prossimo anno. Dovrà esser lui per forza"

 

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie