Galabinov: "Stiamo migliorando giorno dopo giorno"

31.07.2017 22:57 di  Redazione Genoa News 1893   vedi letture

Il test amichevole contro il Savona è passato, arriva in sala stampa l'attaccante bulgaro Galabinov che commenta: "Più andiamo avanti e più entriamo in forma. Stiamo facendo anche lavori diversi proprio per migliorare e arrivare bene all'inizio della stagione con la Coppa Italia. Stiamo bene e ho visto una buonissima gara da parte della nostra squadra".

Risultato ancora positivo anche dopo la terza gara amichevole anche se è solo calcio estivo. "Abbiamo lavorato tantissimo in queste ultime tre settimane. All'inizio tutti quanti abbiamo fatto un po' di fatica ad entrare in forma ma adesso piano piano stiamo migliorando. Il mister ci sta facendo fare lavori specifici e questo ci permette di entrare tutti quanti in forma".

Galabinov tra il primo e il secondo tempo. "Il nostro modulo di gioco è sempre quello. Abbiamo fatto un buonissimo gioco anche se adesso siamo un po' stanchi. Abbiamo pressato per tutto il tempo. Abbiamo dimostrato una condizione fisica molto avanzata".

E con Simeone? "Con Giovanni mi trovo bene. Il mister ha provato anche questo tipo di schema". 4-4-2, punta centrale, cosa ne pensi? "Sono moduli diversi ma abbiamo i giocatori per fare qualsiasi tipo di modulo. C'è un'ampia scelta e il mister fa le sue scelte". Sul rigore sbagliato: "C'era un buco sul dischetto, l'ho calciato male".

Lapadula ancora fuori: "Per tutti è un opportunità. Lapadula è un valore aggiuntivo per il gruppo e noi lo aspettiamo. Tocca poi al mister fare le sue scelte". Serie A, le attese. "Due categorie diverse. In Serie A molta più qualità ma io spero di fare bene anche nella massima serie".

La dote migliore di Galabinov? "Tutte le difese hanno punti forti e deboli. Si lavora gara dopo gara, ogni difensore è diverso. Il colpo di testa è il mio colpo migliore". La Serie A per te è... "Un punto di partenza sicuramente. Dovevo già arrivarci qualche stagione fa". I cross migliori da destra o sinistra? "Da entrambe le parti. Qualche cross in più è arrivato da Rosi, da sinistra invece Salcedo ha caratteristiche diverse"

 


Altre notizie - Dichiarazioni post partita
Altre notizie