The Day After: gli esperimenti sono riusciti, evviva!!!

30.01.2017 08:41 di  Franco Avanzini   vedi letture

La grinta, a tratti, non è mancata al Genoa in quel di Firenze poi questa volta merita un elogio il tecnico Juric per le scelte fatte. Ha rischiato con Taarabt ed ha avuto ragione e ha mandato in campo Pandev che ha dato più equilibrio alla squadra. Se altre volte si era accusato il mister di aver mancato proprio nei cambi, questa volta merita l'elogio di tutti. Ovviamente il fatto che alla fine sia arrivato il pareggio dal Franchi di Firenze ha pesato in maniera positiva.

Il Genoa è uscito dal periodo nero che lo stava attanagliando da dicembre sino a ieri? Forse si. Vogliamo esser positivi. Dopo un primo tempo così così; la squadra ha trovato se non altro un gioco un po' più sparagnino, tolta la paura, anche le azioni si sono sviluppate più linearmente. Evidente che alcune situazioni in campo siano servite a migliorare il gioco.

Intanto Izzo: il giocatore ha messo la museruola a Borja Valero e soprattutto ha giocato con tanta intelligenza, cercando raramente la "giocata" fine a se stessa. Nel nuovo ruolo ha dimostrato di poterci stare benissimo. Esperimento riuscito.

Poi Taarabt: mandato in campo quasi a sorpresa dopo mezz'ora di gioco, ha dimostrato di avere senso della posizione, un bel piede, passaggi illuminanti e voglia di mettersi in evidenza. Non ultimo sa anche difendere e contrastare l'avversario. Miglior viatico non poteva esserci perché l'ex Milan è giocatore assolutamente di valore. Anche in questo caso è stato un successo per il mister.

Infine Hiljemark: partito lentamente, è entrato piano-piano nel meccanismo della squadra genoana riuscendo a contrastare in mezzo, sbagliando poco e, non certamente cosa da poco, facendosi trovare in posizione regolare sul tiro di Taarabt che lui stesso ha toccato in fondo al sacco. L'ex Palermo ha carattere e sa mettere la giusta intensità sul rettangolo di gioco, potrà solo migliorare.

Chiudiamo con Simeone: è arrivato a quota 10 in fatto di gol realizzati. Chi lo avrebbe detto all'inizio della stagione? E' stato il colpo della società Genoa e quindi anche del presidente Enrico Preziosi. Il figlio del Cholo sta dimostrando una "garra" importante, sotto porta è letale e anche dal dischetto non delude.


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie