The Day After: solo i tifosi vincono

17.04.2016 06:35 di  Franco Avanzini   vedi letture

Stendiamo un velo pietoso sulla partita Carpi-Genoa augurandoci solamente due cose. Intanto che una partita con risultato annesso del genere non si verifichi più e che i tre punti conquistati possano servire agli emiliani per raggiungere la tanto agognata salvezza. Soffermiamoci invece sui tifosi del Genoa.

I vincitori a Modena sono i supporter rossoblù che hanno cantato, tifato, urlato per tutti i 90 e passa minuti della partita nonostante, ad un certo punto, il risultato fosse ampiamente sfavorevole ai nostri colori. L'amore dei tifosi lo si manifesta soprattutto in questi casi. Facile tifare e gioire quando si vince. E' ben più difficile farlo quando le cose vanno male. E in questo, probabilmente, i genoani sono unici.

La distanza tra Genova e Modena è poco meno di 260 chilometri. Non un chilometraggio impossibile ma certo non tutte le squadre possono contare su oltre 1500 tifosi al seguito di una squadra che non sta vincendo nulla, non lotta di fatto per alcun obiettivo importante e, soprattutto in trasferta, troppo spesso esce con le ossa rotte. Ebbene la marea che ha colorato parte della via Emilia e dell'autostrada ha vinto. Se ci fosse un campionato apposito tra tifoserie, il Genoa avrebbe sempre lo Scudetto in mano.

Mercoledì sera un'altra gara, un'altra voglia di Genoa da parte di una tifoseria che, siamo certi, saprà stringersi attorno alla squadra in maniera positiva, tifando, urlando e gioendo affinché la truppa di Gasperini possa raggiungere un risultato di rilievo, magari bissando il successo della scorsa stagione. Ma intanto, comunque vada, i tifosi del Grifone vinceranno sicuramente

 

Altre notizie - Editoriale
Altre notizie