Diego Capel felice: “Al Genoa mi sento come a casa”

14.07.2016 18:25 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Dopo le parole di Lucas Ocampos è stato il turno di un altro esterno rossoblù, Diego Capel, arrivato al Genoa lo scorso agosto e capace di collezionare 21 presenze nella sua prima esperienza al Grifone: “il riposo mattutino è stato un beneficio in vista del pomeriggio, lo scorso anno sono arrivato tardi ma questa volta la mia preparazione sarà differente; sono diventato parte di questa squadra.” ha dichiarato il 28enne alla sua prima vera preparazione estiva con la maglia del Genoa.

“Quest’anno darò il meglio di me, tutto per questa squadra, spero che possa essere un anno buono per tutti, può essere una stagione bellissima” ha poi continuato Capel, visibilmente carico e felice per la stagione ormai alle porte. 

Sul nuovo mister Ivan Juric, ha poi aggiunto: “Sappiamo che ha fatto un anno molto bello a Crotone, conosce bene l’ambiente e la squadra. Sono pochi giorni che lavoriamo con lui e quindi stiamo imparando a conoscere la sua filosofia, sono convinto però che potremo toglierci delle soddisfazioni. Nella mia esperienza spagnola lavoravamo più con il pallone che sul fisico, sono due concezioni differenti.”

A proposito di Spagna, quando gli viene chiesto cosa pensi della disfatta ad Euro 2016, Capel ha ammesso: “Per la nostra nazionale è senza dubbio un periodo difficile, dopo la partita con l’Italia sarà necessario un cambio generazionale e di gerarchia, ma il potenziale è tantissimo e sono sicuro che l’anno prossimo sarà migliore.” 

Vista l’esperienza vissuta con lo Sporting Lisbona, lo spagnolo ha parlato anche dei campioni uscenti dall’Europeo francese: “Il Portogallo ha vinto perché se l’è meritato, hanno fatto un gran lavoro e sono riusciti a battere i padroni di casa, io ho molti amici che giocano in Portogallo e sono molto felice per loro”.

“Sono un tipo allegro di mio, ma il nostro spogliatoio è davvero un bel gruppo; dall’anno scorso mi sono sentito subito accolto, oggi mi sento come a casa. Perin? Beh, lui fra quelli un po’ esuberanti è il top, ma è davvero un grande ragazzo.” - ha continuato - “Ocampos ha dimostrato di essere all’altezza, al Ferraris farà bene”.

Prima di lasciare la conferenza, Capel ha poi concluso: “L’importante è fare un buon lavoro, la vicinanza dei tifosi ci fa bene, per noi sono importantissimi tanto adesso quanto durante la stagione”.


Altre notizie - News
Altre notizie