Il buongiorno

 di GianPiero Gallotti articolo letto 286 volte

Venerdì 13 Aprile 2018

Il sole sorge alle 6,41 e tramonta alle 20,07

 

Il Santo del giorno:

San Martino

 

Il meteo:

Sintesi:

Notte che vedrà fenomeni residui sul levante. Mattinata incerta associata a qualche piovasco sparso e qualche apertura. Pomeriggio irregolarmente coperto, ma senza fenomeni di rilievo.

 

Dettaglio:

Notte con ultimi fenomeni sullo spezzino. Mattinata associata a residui piovaschi sul levante, soprattutto sulle zone interne. Altrove condizioni di tempo asciutto con qualche timida apertura o cielo velato con un debole sole che cercherà di filtrare. Stessa situazione sul basso Piemonte.

Pomeriggio irregolarmente coperto su tutta la regione e il basso Piemonte. Avremo qualche timido raggio di sole localizzato, ma non mancherà qualche debole piovasco sui rilievi dell'imperiese e della provincia di Cuneo.

Temperature stazionarie.

Vento moderato da S.

Mare mosso.

Temperatura minima:  10°

Temperatura massima:  14°

 

Tendenza per sabato:

Evoluzione per sabato ancora incerta. Possibile debole soleggiamento ed irregolari nubi diffuse.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Esiste soltanto il dovere estremo di vincere a tutti i costi la battaglia più sacra del nostro tempo: quella della pace.

(Romano Battaglia - Giornalista e scrittore italiano - (Marina di Pietrasanta, 31 luglio 1933 – Marina di Pietrasanta, 22 luglio 2012)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

All'asilo due bambini molto timidi giocano vicini ma non si dicono una parola. Alla fine la bambina si fa coraggio e per attaccare il discorso dice: "Io mi chiamo Marta e tu?", l'altro bambino arrossice e subito risponde: "Io no!"

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip